Quantcast
Channel: Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Hobby e Tempo Libero
Viewing all 1809 articles
Browse latest View live

Cookness: il blog di cucina della Franca cambia visione culinaria

$
0
0

Cookness  

“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.”

(Anthelme Brillat-Savarin)

Roma, 22 dicembre 2017

Il blog di cucina Cookness cambia filosofia culinaria

Noi siamo ciò che mangiamo: è da qui che parte il cambio di rotta di La Franca, blogger di cucina che del cibo e del web ha fatto il suo lavoro.

Francesca Alessandra Giansanti in cucina si fa chiamare “La Franca”, ed eredita la sua passione per il sapore e la sua curiosità nella preparazione di nuove pietanze direttamente dai genitori romani, sviluppando negli anni il senso più importante in cucina, quello del Q.B. (ovvero del “quanto basta”)!

Si è diplomata presso la scuola Alto Palato di Milano, diretta da Terry Sarcina, dove ha appreso le tecniche più evolute in tema di preparazione di piatti base, e ha frequentato più corsi sul cioccolato tenuti da Alberto Farinelli, Maitre Chocolatier di Perugina, organizzando già dai primi anni catering di cucina per eventi.

Poi arriva Cookness, grazie al quale Francesca riesce ad affermarsi come blogger di cucina potendo condividere con tutti gli appassionati del settore le sue ricette e il suo stile culinario unico che le permette di avere in poco tempo tantissimi seguaci, soprattutto sui social network!

Il suo blog di cucina infatti viene subito arricchito di ricette nuove ed originali oltre che di piatti – i “fondamentali” - della tradizione italiana che non mancano di fantasia e personalità.

Il cambio di rotta di Cookness

Se è vero che siamo ciò che mangiamo, è qui che La Franca sente di dimostrarlo, invertendo la rotta del suo blog di cucina e incentrando il suo lavoro su una ricerca del buono e salutare oltre che del bello e gustoso.

È negli ultimi anni che infatti si avvicina alla cucina naturale approfondendo, con i migliori professionisti del settore, i filoni della cucina crudista, vegetariana e macrobiotica andando incontro alle persone che hanno deciso di alimentarsi in modo più sano, rispettando il proprio corpo e l’ambiente.

Ed è da qui che nasce un nuovo modo di vedere e di pensare al cibo: i nuovi piatti de La Franca diventano vero e proprio cibo dell’anima dove il gusto è autentico perché proviene proprio dalla genuinità delle materie prime utilizzate.

Nuovi sapori, nuove forme, nuovi colori ma soprattutto nuove sensazioni: nasce un nuovo Cookness, un nuovo blog di cucina che La Franca ha voluto condividere con noi. Tocca a noi adesso seguirla in questa nuova avventura culinaria!

 

Scopri tutti gli altri servizi de La Franca!  


REMIND: Arriva il Natale nel Comune di Paese: un intero villaggio Lego® e moltissime iniziative per grandi e piccoli - Sabato 16|Domenica 17 Dicembre 2017 - Paese (Treviso)

$
0
0

Gentilissimi, 

ringraziandovi in anticipo per la collaborazione sono ad inviarvi nuovamente il comunicato stampa relativo alle iniziative per questo weekend nel Comune di Paese, chiedendovi di poterne dare segnalazione.

Previsti per domani in Piazza Caduti di Nassirya e Villa Panizza una serie di importanti iniziative per adulti e soprattutto per bambini. Oltre ai mercatini di natale, vi saranno infatti per i più piccoli laboratori creativi, concerti live, letture animate e LAB Winter Village: un'incredibile esposizione di mattoncini Lego®  nella sala conferenze di Villa Panizza.

In allegato il comunicato stampa ed alcune immagini. 

A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione,

l'occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti 

---

Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi

2 GM srls - Viale Luzzatti, 88 - Treviso

mobile: +39 333 3608020

mail@giuliamariadotto.it

www.giuliamariadotto.it


10 ANNI di… Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi (video)


 

 SAVE THE DATE. Prossimi appuntamenti

- Sabato 16 | Domenica 17 LAB Winter Village- Paese (Treviso)

- Dal 21 Dicembre al 28 Gennaio 2018 Star Wars is Back!- Padova (coming soon)

- Fino al 14 Gennaio 2018  City Booming Milano - Palazzo Giureconsulti, Milano

- Fino al 01 Maggio 2018 Andy Warhol Superstar! Casa dei Carraresi - Treviso

 

---------- Messaggio originale ----------
Da: "Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi" <mail@giuliamariadotto.it>
Data: 13 dicembre 2017 
Oggetto: Arriva il Natale nel Comune di Paese: un intero villaggio Lego® e moltissime iniziative per grandi e piccoli - Sabato 16|Domenica 17 Dicembre 2017 - Paese (Treviso)

Mercatini, Babbo Natale e un intero villaggio natalizio costruito unicamente con mattoncini Lego®: arriva il Natale nel Comune di Paese con un occhio di riguardo al divertimento dei più piccoli.

Si ripete anche quest’anno l’appuntamento organizzato dal Comune di Paese che consente alle famiglie di potersi ritrovare nelle vie del centro città sorseggiando una bevanda calda e osservando le diverse bancherelle che popolano le strade del paese.

Quest’anno, però, particolare attenzione viene data all'atmosfera natalizia artistica, che permetterà a grandi e piccoli di scoprire un’esposizione del tutto particolare che con i suoi elementi è in grado di unire le passioni di grandi e piccoli, indistintamente. All'interno della Sala Esposizioni di Villa Panizza, durante tutto il weekend, verrà esposto LAB Winter Village,  uno stupefacente diorama progettato da LAB - Literally Addicted To Bricks, costruito interamente con mattoncini Lego® e rappresentativo di un villaggio natalizio in pieno fervore, con tutte le attività del caso. 

Domenica, invece, concerto in Piazza, laboratori creativi, mercatini e l'arrivo del tanto atteso Babbo Natale. Il tutto, in collaborazione con la Pro Loco Comunale di Paese. 

In allegato il comunicato stampa. 

Ringraziandovi per la collaborazione, 

l'occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti

---
Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi

2 GM srls - Viale Luzzatti, 88 - Treviso

mobile: +39 333 3608020

mail@giuliamariadotto.it

www.giuliamariadotto.it

 

Un concerto live sulle note dei Velvet Underground all'interno dell'esposizione Andy Warhol Superstar! | Venerdì 22 Dicembre, ore 20, Casa dei Carraresi

$
0
0

Un omaggio musicale alla produzione di Andy Warhol, in una serata dedicata all'artista con un concerto live sulle note dei Velvet Underground. Venerdì 22, alle ore 20, arrivano tra le sale di Casa dei Carraresi i The Shiny Boots, in un emozionante spettacolo tra le ambientazioni della Factory di un tempo.

La componente audiovisiva all’interno della mostra Andy Warhol – Superstar! è sin da subito stata uno degli elementi portanti dell’esposizione dedicata al genio della Pop Art. Rimarcata e apprezzata dallo stesso Achille Bonito Oliva, celebre critico d’arte italiano la settimana scorsa ospite per l’occasione all’interno degli spazi di Casa dei Carraresi, la caratteristica musicale rende la mostra di Treviso unica e affascinante, per come è stata ideata dalla curatrice Rosy Fuga De Rosa e dal direttore Francesco Caprioli.

Per l’occasione, a confermare l’importanza dell’accompagnamento musicale al panorama artistico di Warhol, dalle ore 20 di venerdì 22 Dicembre all’interno delle sale di Casa dei Carraresi un vero e proprio concerto di The Shiny Boots in una performance musicale a ritmo dei migliori successi di "THE VELVET UNDERGROUND & NICO", il primo leggendario album della band newyorkese prodotto da Andy Warhol.

Il prezzo del biglietto non cambia per il pubblico in mostra: sempre 12 euro, e il concerto viene offerto all'interno della proposta artistica. 

Riky Bizzarro, Tommaso Mantelli, Massimiliano Bredariol e Vittorio Demarin performeranno live sulle note delle più celebri canzoni del gruppo, in un coinvolgimento a 360 gradi degli spettatori della mostra.

Un elogio allo spirito artistico eclettico di Warhol, dunque, quello di venerdì: dalle opere esposte alla produzione musicale creata, i visitatori potranno apprezzare il volto artistico di Andy Warhol, passando per le ambientazioni ed i suoni che hanno costituito parte della sua esperienza creativa e di vita. 

---
Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi

2GM srl - Viale Luzzatti, 88 - Treviso

mobile: +39 333 3608020

mail@giuliamariadotto.it

www.giuliamariadotto.it


10 ANNI di… Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi (video)


  

Seaweed Market Sparkling Growth Rate by Worldwide Trending Players and Forecasts by 2023

$
0
0

Market Overview:

The increasing sale of seaweed is driven by its diverse application across various industries such as food, paper, and textile and in personal care products. Rising preference for organic fertilizers in the present scenario is considered a major driver for the product. Advancement in technology in developed regions has led to the innovation resulting in providing high shelf-life of the seaweed forms which has supported its production globally. High focus on research and development of the food industries has influenced the positive growth rate of the market. The consumption of seaweed is found to be high in Asia-Pacific and is evaluated to increase at a positive growth rate in various countries of North America.

Globally, the Seaweed market share as a potential nutrient supplier is estimated to escalate at a higher growth rate in food products. Increase in consumption of seaweed supplements is backed up by it property to regulate the blood-glucose level and controlling the cholesterol level in the body. Rising demand for adhesives in paper and textile industries are supporting the sale of Seaweed in the market. Developing economy of various regions has also supported in fueling up the market share of seaweed all around the globe.

All these factors contribute to the calculated CAGR of 7.5% of Seaweed market during 2017-2023.

Request a Sample Report @ https://www.marketresearchfuture.com/sample_request/2935

Downstream Analysis:

Consumption of Red Seaweed is growing at significant rate based on its high nutritional value. Also, it is backed up by the high consumer’s preference towards seaweed with high anti-oxidant content. Sale of Liquid Seaweed are popularly based on its convenience usage and storage properties.

The multi-purpose applications as fertilizers, adhesives, animal feed and as a supplement are potentially influencing the growth of seaweed market. The changing life-style has increased the sale of Seaweed amongst the health conscious population of consumers.

Competitive Analysis:

The Major Key Players in Seaweed Market are,

  • Cargill Foods (U.S.)
  • L.Thomas and Co., Inc (U.S.)
  • Ingredients Solutions, Inc. (U.S.)
  • Snap Alginates (India)
  • Polygal Ag (Switzerland)
  • Arthur Branwell & Co., Ltd (U.K.)
  • Kimica Alginates (Japan)

Food manufacturers across various regions follow the strategy of improving their existing product line as well as to add more nutritional value to their products to expand their business. This is one of the major factors due to which the demands of Seaweed as a potential food additive is experiencing a surge. In the Asia-Pacific region, Japan is amongst the dominating countries holding a major share in Seaweed market and exports the product in various other countries which include U.S., China, Thailand, Hong Kong, Netherlands and others.

Regional Analysis:

The Global Seaweed Market is segmented into North America, Europe, Asia Pacific, and rest of the world (ROW). Asia Pacific region holds a major market share followed by North America. The high demands for Seaweed and Seaweed as a key ingredient from the developed countries of these regions is contributing to the positive growth of Seaweed market. Rising consumption of natural and unprocessed food products is supporting the growth of the market in developed countries of North America and Europe region. Thailand, Japan, China, Australia and U.S. are the major importers of Seaweed.

Access Report Details @ https://www.marketresearchfuture.com/reports/seaweed-market-2935

Market Segmentation:

 

Global Seaweed Market is segmented by Type, Form, End Use and Region

Il progetto formativo di Scuola di Massaggio ArteCorpo: corsi a Genova, Savona e Alessandria.

$
0
0

Scuola di Massaggio ArteCorpo è il principale centro di formazione al massaggio a Genova, Savona , Recco ed Alessandria. La scuola parteciparà al prossimo World Massage Federation Camp 2018 �“ meeting delle migliori scuole di formazione al massaggio al mondo - che si terrà nei pressi di Salonicco (Grecia) dal 16 al 18 Febbraio prossimi.

Scuola di Massaggio ArteCorpo - che è un centro accreditato AICS-CONI e rilascia certificazioni di formazione riconosciute ai sensi della L.4/2013 - si avvale di uno staff composto da laureati - fisiatri, fisioterapisti, terapisti della neuro-psicomotricità, osteopati - figure sanitarie che ne presiedono il Comitato Scientifico, ente di garanzia della progettazione didattica.

Nella comoda lounge room della scuola fanno mostra di sè le colorate brochures che illustrano le diverse attività che compongono la proposta formativa di ArteCorpo.

Tra queste il corso di Massaggio Olistico-Bioenergetico (in partenza l’11 Gennaio a Genova e a metà Aprile presso le sedi di Savona e Alessandria) il corso di Massaggio Sportivo (ad Aprile a Genova), la Riflessologia Plantare di 1° e 2° Livello (ad Aprile), il corso di Massaggio Miofasciale (a Maggio) ed infine il corso di Massaggio Tradizionale (a Ottobre), percorso formativo che accompagna l’intero anno scolastico ed è la vera architrave didattica per la formazione nel mestiere di massaggiatore. Il progetto formativo della scuola è costruito sapientemente, unendo il meglio della tradizione delle scienze occidentali con la sottile ed ineffabile efficacia delle discipline tradizionali orientali - quali lo shiatsu, il do-in, lo yoga, il tai chi chuan �“ praticate personalmente dagli istruttori di questo centro.

Ad ArteCorpo si ha una spiccata propensione all’apertura, all’integrazione, alla scoperta. Lo si coglie nell’entusiasmo per la partecipazione agli eventi internazionali, dall’integrazione costante di nuovi professionisti altamente qualificati nello staff, ma anche dal ribollire di progetti ed iniziative culturali sempre nuove.

Insomma, una scuola di massaggio che nasce e si sviluppa come un progetto culturale, volto a formare nuove competenze professionali ed insieme a sviluppare percorsi di consapevolezza e benessere grazie all’intrecciarsi di nuove conoscenze e relazioni interpersonali. Un centro di formazione dove serietà, passione e competenza giocano in casa, e una calda accoglienza e il relax sono sempre assicurati.

Per essere aggiornati sulle attività di Scuola ArteCorpo (che attualmente opera a Genova, Savona , Recco ed Alessandria) si può visitare: il sito internet della Scuola ArteCorpo e lasciare un Like sulla pagina Facebook di ArteCorpo.

Per info e prenotazioni:

Segreteria: 3703329821 e 3314961342
E-mail: info@artecorpo.it
Sede di Genova: Via della Libertà 10, int. A
Sede di Recco (Ge): Piazzale Olimpia 16
Sede di Alessandria: Via Giuseppe Chenna, 25
Sede di Savona: Via Cesare Battisti 2, int. 12

Qui di seguito le date di avvio dei prossimi corsi:

CORSO DI MASSAGGIO OLISTICO-BIOENERGETICO
11 Gennaio 2018

CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO
5 Aprile 2018

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE 1° LIV.
6 Aprile 2018

CORSO DI MASSAGGIO MIOFASCIALE
23 Maggio 2018

CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE EDIZIONE SERALE / EDIZIONE DEL SABATO
10 Ottobre 2018


Cosa significa Risparmiare?

Cosa significa Risparmiare?

5 tipologie di ricevimento originale per ogni gusto

$
0
0

Volete organizzare un ricevimento particolare per il vostro matrimonio? Forse non lo sapete, ma è possibile effettuare ricevimenti estrosi anche in momenti particolari della giornata e non necessariamente il pomeriggio o la sera. Fatevi consigliare dalle wedding planner della vostra zona: ad esempio, se vivete in Sicilia, ricercate delle wedding planner a Palermo. e dintorni, ed affidatevi al loro estro. Se invece volete fare da sole e avete voglia di stupire con un ricevimento ad effetto, leggete la nostra guida: scoprirete 5 tipologie di ricevimento originale e per ogni gusto e personalità.

1. Wedding breakfast

Che ne dite di festeggiare un matrimonio facendo colazione tutti insieme? Negli Stati Uniti attualmente, la wedding breakfast sta avendo sempre più successo. Sorprendete i vostri invitati organizzando un ricevimento nelle prime ore del mattino e sicuramente rimarranno a bocca aperta.

2. Dessert party

I dolci sono la vostra più grande passione? Allora dovete assolutamente organizzare un dessert party! Sostituite i classici buffet di antipasti, primi e secondi con una bella tavolata di soli dolci. Pasticcini, gelati, torte di ogni genere e gusto… tutto, purché sia dolce! Per un matrimonio davvero zuccheroso.

3. Wedding brunch

Anche il wedding brunch sta iniziando a riscuotere il suo discreto successo! Organizzate un piccolo buffet in tarda mattinata composto da torte salate, piccoli finger food e tanti pasticcini. Servirà non solo a spezzare la fame ma anche a stupire i vostri ospiti per l’originalità e l’estro.

4. Wedding with tea

Usanza inglese vuole che il ricevimento delle nozze venga festeggiato durante la fatidica ora del tè. Ma è possibile farlo anche in Italia. Se la cerimonia del vostro matrimonio dovesse svolgersi a metà mattinata o dopo pranzo, festeggiare l’ora del tè come perfetti inglesi, potrebbe rivelarsi un’idea geniale! Accompagnate il tutto con piccoli manicaretti, dolcetti e pietanze salate. Attenzione alla scelta del tè: non tutti incontrano il gusto degli invitati, quindi informatevi bene prinìma di scegliere.

5. Cocktail party

I cocktail party da matrimonio sono perfetti per chi ha voglia di mangiare ma senza ingozzarsi troppo. Allestite una bella sala in cui ricevere i vostri ospiti insieme ad un buffet, pieno di pietanze di ogni tipo, ma il più possibile sofisticate e leggere. Non dimenticate di allestire una zona con bevande alcoliche e analcoliche, per allietare il pasto e festeggiare tutti insieme.


5 tipologie di ricevimento originale per ogni gusto

$
0
0

Volete organizzare un ricevimento particolare per il vostro matrimonio? Forse non lo sapete, ma è possibile effettuare ricevimenti estrosi anche in momenti particolari della giornata e non necessariamente il pomeriggio o la sera. Fatevi consigliare dalle wedding planner della vostra zona: ad esempio, se vivete in Sicilia, ricercate delle wedding planner a Palermo. e dintorni, ed affidatevi al loro estro. Se invece volete fare da sole e avete voglia di stupire con un ricevimento ad effetto, leggete la nostra guida: scoprirete 5 tipologie di ricevimento originale e per ogni gusto e personalità.

1. Wedding breakfast

Che ne dite di festeggiare un matrimonio facendo colazione tutti insieme? Negli Stati Uniti attualmente, la wedding breakfast sta avendo sempre più successo. Sorprendete i vostri invitati organizzando un ricevimento nelle prime ore del mattino e sicuramente rimarranno a bocca aperta.

2. Dessert party

I dolci sono la vostra più grande passione? Allora dovete assolutamente organizzare un dessert party! Sostituite i classici buffet di antipasti, primi e secondi con una bella tavolata di soli dolci. Pasticcini, gelati, torte di ogni genere e gusto… tutto, purché sia dolce! Per un matrimonio davvero zuccheroso.

3. Wedding brunch

Anche il wedding brunch sta iniziando a riscuotere il suo discreto successo! Organizzate un piccolo buffet in tarda mattinata composto da torte salate, piccoli finger food e tanti pasticcini. Servirà non solo a spezzare la fame ma anche a stupire i vostri ospiti per l’originalità e l’estro.

4. Wedding with tea

Usanza inglese vuole che il ricevimento delle nozze venga festeggiato durante la fatidica ora del tè. Ma è possibile farlo anche in Italia. Se la cerimonia del vostro matrimonio dovesse svolgersi a metà mattinata o dopo pranzo, festeggiare l’ora del tè come perfetti inglesi, potrebbe rivelarsi un’idea geniale! Accompagnate il tutto con piccoli manicaretti, dolcetti e pietanze salate. Attenzione alla scelta del tè: non tutti incontrano il gusto degli invitati, quindi informatevi bene prinìma di scegliere.

5. Cocktail party

I cocktail party da matrimonio sono perfetti per chi ha voglia di mangiare ma senza ingozzarsi troppo. Allestite una bella sala in cui ricevere i vostri ospiti insieme ad un buffet, pieno di pietanze di ogni tipo, ma il più possibile sofisticate e leggere. Non dimenticate di allestire una zona con bevande alcoliche e analcoliche, per allietare il pasto e festeggiare tutti insieme.

Giuliano Grittini apre la ricca programmazione del nuovo anno all'interno della mostra Andy Warhol Superstar! - sabato 27 Gennaio, Casa dei Carraresi

$
0
0

Gentilissimi, 

ringraziandovi per la collaborazione fino ad ora dimostrataci e cogliendo l'occasione per augurarvi un buon inizio d'anno sono con piacere a inoltrarvi il comunicato stampa relativo all'evento che questo sabato 27 Gennaio ospiterà tra le sale di Casa dei Carraresi Giuliano Grittini.

All'interno della mostra Andy Warhol Superstar!, il celeberrimo fotografo di Alda Merini e collaboratore di Warhol porterà la sua vera e viva testimonianza del genio della Pop Art, svelando tecniche serigrafiche inedite che hanno reso l'artista protagonista dell'esposizione il simbolo del movimento artistico del XX secolo. 

Lo stesso giorno, tra gli spazi del percorso espositivo, dalle 19 fino alle 21 la mostra prenderà una piega "fantastica". I personaggi di Guerre Stellari personificatati da Star Wars Cosplay Treviso, "incontreranno" il maestro della Pop Art, in un momento divertente e incantevole per divulgare l'arte dalla prospettiva di chi vede il mondo a colori. 

Entrambi gli eventi sono compresi nel biglietto d’ingresso alla mostra (€ 12 intero; € 8 ridotto dai 6 ai 18 anni; biglietto gratuito per bambini fino ai 5 anni compiuti).

A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, 

ringraziamo per l'attenzione e auguriamo un buon lavoro 

---
Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi

2GM srl - Viale Luzzatti, 88 - Treviso

mobile: +39 333 3608020

mail@giuliamariadotto.it

www.giuliamariadotto.it


10 ANNI di… Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi (video)


SAVE THE DATE. Dove ci puoi trovare?

- Fino al 28 Gennaio 2018 Star Wars is Back! Esposizione di mattoncini LEGO® - Padova 

- Fino al 01 Maggio 2018 Andy Warhol Superstar! - Casa dei Carraresi - Treviso

 

 
 

Idee per il fine settimana? Un tour di Parma, a piedi o in bicicletta!

$
0
0

Parma è una città bellissima: perché non scoprirla grazie a un tour guidato, da fare a piedi o in bicicletta?

 

Per tutti gli appassionati di cibo e arte che cercano idee per il fine settimana: Food Valley Travel propone diversi tour di Parma, da fare a piedi oppure in bicicletta!

Durante questo tour guidato a piedi della città, si avrà la possibilità non solo di scoprire come la storia, l'arte e la cultura hanno influenzato questa Piccola Capitale, ma anche di apprendere i segreti dei prodotti tipici della zona e di fare degustazione nei luoghi tipici dove vanno i parmigiani!

Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, solo per nominare i prodotti più famosi. Questi prodotti non avranno più segreti, grazie ai suggerimenti della vostra guida personale e degli esperti che incontrerete nelle varie botteghe storiche della città!

Durante il tour si potranno ammirare: il bellissimo Duomo, il Battistero, il Palazzo della Pilotta con il Teatro Farnese, la Chiesa di San Giovanni e della Steccata (alcuni monumenti prevedono un ingresso, si potrà decidere in loco con la guida se entrare o meno).

Ci sarà anche una sosta in uno dei posti caratteristici dove vanno i veri parmigiani a prendere un panino o una focaccia. Locali che resistono, in alcuni casi, da più di 50 anni!

 

Il tour è organizzato da Food Valley Travel, agenzia di viaggi che opera a Parma dal 2004, specializzata nella creazione di pacchetti turistici a Parma e anche nell’offerta di soluzioni per l’organizzazione di eventi aziendali.

 

Per avere maggiori informazioni, visitate il sito web: www.foodvalleytravel.com!

La Dispensa di Patrizia, una fusione di sapori tra territorio e creatività

$
0
0

“I sapori della tradizione”
Lo sai bene tu che mi leggi da un pochino che infilarmi nei dietro le quinte delle realtà produttive locali è diventato un mio piccolo marchio di fabbrica, una caratteristica che mi contraddistingue. Scoprire il percorso che ha portato un’impresa al successo, è per me fonte di grande stimolo e ispirazione, nonché l’apoteosi della mia attività di local blogger.

Ed è grazie alla famiglia Baraldo, che La Dispensa di Patrizia è la fondatrice, se oggi posso aggiungere un nuovo tassello alla mia conoscenza del territorio. Il Veneto operoso che amo raccontare, così ricco di ingegno e passione da cui mi faccio volentieri coinvolgere e che non manco di riversare in queste pagine.

Un’azienda giovane e dinamica che ha improntato tutto il suo essere come continuo di un’idea messa in opera anni fa dal suo fondatore. La politica aziendale è basata principalmente sul rispetto della terra, anima e fattrice di ogni cosa, e sul rispetto dei suoi frutti e dei suoi tempi.
Elemento fondamentale per le produzioni è la qualità della materia prima che viene programmata e controllata dalla scelta del seme al raccolto, a cui va aggiunta una produzione artigianale di conservazione.

Come una vecchia bottega piena di storie, sapori e profumi, cibi venduti in cartocci di carta, rapporti umani e tempi dilatati, “La Dispensa di Patrizia” è una pausa ricca di cose buone, è il profumo del Veneto, materie prime di eccellenza.

È questo il benvenuto de La Dispensa di Patriziail nuovo concept dell’azienda agricola Baraldo di Pernumia, un progetto lungo ben 4 anni e iniziato nel 2014; esso ha richiesto tanti sforzi, prove su strada e altrettante conferme. Un progetto iniziato da pionieri nel settore, un nuovo tassello di eccellenza che stanno trasformando questo lembo ai piedi dei Colli Euganei in un vero e proprio Paradiso Gastronomico.

Ci sono prodotti che nella dispensa non possono mancare, A volte percorriamo tanti e trafficati chilometri per trovare la qualità ed il gusto dei piatti, l’amore per il cibo e la volontà di una costante ricerca della qualità e del prodotto, hanno fatto della Dispensa di Patrizia, una miniera di preziosi elementi.

Nulla è lasciato al caso. Ogni singolo ingrediente è frutto dell’orto della Agricola Baraldo e di una ricerca gastronomica costante e attenta al territorio per scoprire piccole produzioni artigianali sempre di altissimo livello.
La Dispensa di Patrizia propone una fusione di sapori tra territorio e creatività, fatta di ingredienti molto freschi a partire dalle verdure che sono totalmente di produzione propria, oggi vogliamo darvi un piccolo assaggio, continua…

FonteMade Rural

Idee originali per il tuo matrimonio

$
0
0

Senza alcun dubbio, le nozze rappresentano il giorno più importante e bello per ogni coppia.

Proprio per questo motivo, è importantissimo che ogni aspetto di questa giornata venga curato nei minimi dettagli. Per fare ciò, bisogna pensare alla cerimonia, ai festeggiamenti, agli invitati ma anche ad ogni minimo dettaglio, in modo tale da non lasciare nulla al caso.

Le bomboniere, le partecipazioni, le decorazioni, i bouquet, ad esempio, sono degli elementi a dir poco cruciali, grazie ai quali si ha la possibilità di donare un tocco di originalità ad ogni genere di cerimonia.

A tale riguardo, è interessante precisare che la cosa migliore da fare è quella di mettere le proprie passioni a servizio del matrimonio.

In buona sostanza, ad esempio, gli amanti dei viaggi non dovrebbero fare altro che scegliere proprio il tema delle carte geografiche per realizzare le bomboniere, le partecipazioni e ogni altro genere di accessorio e/o decorazione.

In fatto di carte geografiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Un’idea originale potrebbe essere quella di utilizzare la carta geografica della città o del Paese in cui la coppia si è conosciuta. Questo, però, è solo uno dei criteri di scelta.

Sia che si tratti di un planisfero che di una carta geografica antica o, addirittura, di una mappa, il risultato sarà assolutamente degno di nota.

In merito a ciò, è opportuno tenere a mente che tutti gli elementi devono essere coordinati e che, quindi, è fondamentale individuare un criterio di scelta che possa ben rispecchiare le passioni degli sposi.

Idee originali per il tuo matrimonio

Ma come fare per realizzare decorazioni, bomboniere, bouquet e ogni altro genere di elemento, sfruttando le carte geografiche?

I futuri sposi interessati alle carte geografiche come elemento ornamentale per le loro nozze non devono fare altro che optare per Cartografica Visceglia.

Proprio Cartografica Visceglia, infatti, grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alle competenze acquisite, ha la possibilità di ordinare prodotti di alta qualità, realizzati tenendo conto delle specifiche esigenze dei diretti interessati.

Tra l’altro, è interessante precisare che tutti gli articoli di Cartografica Visceglia sono alla portata di ogni genere di portafogli e sono pensati per rendere il matrimonio il più possibile originale.

Lo staff di Cartografica Visceglia, inoltre, è a disposizione di tutti gli interessati per ogni genere di personalizzazione e per fornire consigli e suggerimenti utili in merito alla scelta.

Tra l’altro, è utile precisare che si ha anche la possibilità di procedere con l’ordine direttamente attraverso il portale di Cartografica Visceglia.

Anche in questo caso, si ha l’opportunità di contattare lo staff sia telefonicamente che mandando una mail all’indirizzo di riferimento.

Tutto ciò, al fine di consentire ai futuri sposi di fare in modo che il giorno delle loro nozze sia impeccabile i rimanga indelebile sia nella loro mente che in quella di tutti gli invitati alla cerimonia.

Crocchette Carnilove: presentata una nuova linea 100% Grain Free

$
0
0

Il noto brand Carnilove, specializzato nella produzione di mangimi per cani, ha recentemente presentato una nuova linea di alimenti 100% Grain Free, ovvero in cui non è presente alcuna traccia di cereali.

Non è certamente per caso se Carnilove ha scelto di evitare in modo completo la presenza di cereali: i veterinari concordano nel sostenere che tali alimenti non siano adatti all'alimentazione dei cani, per tale motivo devono essere proposti ai propri esemplari in quantità minime.

È cosa nota, d'altronde, il fatto che il cane sia un animale prettamente carnivoro, un animale che in natura si alimenterebbe pressoché esclusivamente di prede.

La conferma inequivocabile di quanto detto arriva dall'analisi delle peculiarità dell'apparato digerente del cane, il quale ha delle capacità di digestione della carne davvero straordinarie.

Quando si parla di digestione della carne, in questo caso, non si fa riferimento alle carni lavorate che possiamo acquistare presso un qualsiasi supermercato, ma anche a muscoli, interiora, cartilagini e perfino piccole ossa: non vi è davvero alcun dubbio sul fatto che il cane sia un animale carnivoro.

Per contro l'apparato digerente canino palesa spesso grosse difficoltà nell'assimilare cereali o alimenti ricchi di zuccheri, e alimenti come questi possono causare, nel lungo periodo, dei problemi di salute molto seri.

Al di là delle difficoltà digestive è sempre molto importante tenere sotto controllo l'indice glicemico dell'esemplare, e alimenti come questi possono incidere molto negativamente da questo punto di vista.

Le nuove crocchette Carnilove rappresentano dunque una scelta ottima alla luce di quanto sottolineato, e sono disponibili in molte diverse varianti: tra questi mangimi figurano alimenti dedicati ai cuccioli e agli esemplari adulti, delle distinzioni riguardano inoltre la stazza dell'esemplare.

In questi nuovi mangimi Grain Free di Carnilove si possono trovare delle fonti proteiche di altissimo pregio: si spazia infatti dal salmone alla renna, dal fagiano al cinghiale.

La nuova linea di crocchette Carnilove è già in commercio, e questi mangimi si possono acquistare comodamente online: un noto e-commerce che li ha già inclusi tra le proprie proposte è Pet Shop Store, visitabile all'indirizzo alimentianimalionline.it

Su Pet Shop Store si possono acquistare crocchette Grain Free di vari tipi, come ad esempio Carnilove Puppy Salmone & Tacchino, disponibili anche nella variante Large, dedicata ai "Puppy" di grossa taglia, Carnilove Adult Agnello & Cinghiale, Carnilove Adult Renna, Carnilove Adult Salmone e molte altre varianti ideate appositamente per gli esemplari adulti.

Approda a Treviso il festival del design: dall'1 al 4 Marzo "Il Design fa rumore" con imperdibili appuntamenti e importanti ospiti nelle location più prestigiose della città

$
0
0

Gentilissimi, 

ringraziandovi per la disponibilità e collaborazione fino ad ora dimostrataci siamo con piacere ad inviarvi il comunicato stampa relativo all'importante progetto Il Design Fa Rumore, rinomato festival dedicato alla disciplina che questo Marzo 2018 accoglierà in città rilevanti personaggi, imprenditori, docenti accademici e professionisti del settore in conferenze, esposizioni e attività.

Il programma che mira a catalizzare l'attenzione su Treviso come polo di design legato allo sviluppo del modello di smart city si svolgerà per l'occasione in sedi di innegabile prestigio per la città come Palazzo dei Trecento, Palazzo Giacomelli e Ca’ dei Ricchi.

Assieme al comunicato stampa esplicativo del progetto, in allegato la pianificazione intera delle giornate. 

A disposizione ai contatti di cui sotto per qualsiasi ulteriore informazione desideriate avere, 

vi ringraziamo per l'attenzione e auguriamo una buona giornata 

___

2GM srl | Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi

Giuliamaria Dotto: info@giuliamariadotto.it – 347 9250482

Chiara Zarpellon: mail@giuliamariadotto.it – 333 3608020



Buyleatheronline.com - Il portale della Pelle e del Cuoio italiano nel Mondo

$
0
0

Buyleatheronline.com - Il portale della Pelle e del Cuoio italiano nel Mondo

 

Buyleatheronline.com è il più grande sito E-commerce a livello mondiale per la vendita del cuoio e del pellame online rivolto sia ai piccoli artigiani che alle grandi aziende. Il portale è frutto di un'idea innovativa di un'azienda con più di 70 anni di esperienza nel settore del commercio della pelle che ha messo a disposizione le proprie conoscenze e competenze per offrire ai visitatori un'esperienza d'acquisto innovativa e alla portata di tutti.

Si possono infatti ordinare, senza minimi d'ordine e comodamente da casa, pellami, cuoio vegetale e scarti di origine Italiana, accuratamente selezionati dalle migliori concerie o case di moda Italiane. Grazie alle consolidate relazioni con le più importanti realtà conciarie e firme, Buyleatheronline.com riesce a praticare prezzi imbattibili alla portata di tutti e ad avere sempre una varietà di pellami impareggiabile.

I prodotti in vendita, sono per la maggior parte pellami di recupero, stock e scarti di lavorazione che vengono valorizzati anziché finire in discarica. Questo processo dà "nuova vita" a queste rimanenze e allo stesso tempo esalta l'artigianalità e l'estro Italiano. Preme sottolineare il fatto che la pelle pur avendo un impatto negativo sul nostro eco-sistema, può essere valorizzata nei suoi scarti e nelle rimanenze, dando a tutti la possibilità di realizzare prodotti a prezzi convenienti con questo materiale di recupero.

Più di 200.000 followers su Facebook, migliaia di clienti registrati a livello mondiale in soli tre anni di attività, dimostrano il successo del Made in Italy esportato a livello mondiale riscuotendo un notevole interesse da parte sia dei piccoli artigiani che delle grandi imprese.

Il blog sulla pelle, infine, dispensa utili consigli e guide su come utilizzare al meglio i prodotti offerti e spiega le differenze fra i vari tipi di pellami e cuoio.

Grazie al nostro modello di business "Outlet della Pelle", comprare pelle online non è mai stato così facile, ma il nostro obbiettivo è quello di migliorare sempre di più il servizio offerto ai nostri clienti e cercare di portare questa "nobile" materia prima, usata fino dai tempi antichi, a tutti abbattendo le barriere della distanza e dei pregiudizi.

Buyleatheronline.com - Il portale della Pelle e del Cuoio italiano nel Mondo

$
0
0

Buyleatheronline.com - Il portale della Pelle e del Cuoio italiano nel Mondo

 

Buyleatheronline.com è il più grande sito E-commerce a livello mondiale per la vendita del cuoio e del pellame online rivolto sia ai piccoli artigiani che alle grandi aziende. Il portale è frutto di un'idea innovativa di un'azienda con più di 70 anni di esperienza nel settore del commercio della pelle che ha messo a disposizione le proprie conoscenze e competenze per offrire ai visitatori un'esperienza d'acquisto innovativa e alla portata di tutti.

Si possono infatti ordinare, senza minimi d'ordine e comodamente da casa, pellami, cuoio vegetale e scarti di origine Italiana, accuratamente selezionati dalle migliori concerie o case di moda Italiane. Grazie alle consolidate relazioni con le più importanti realtà conciarie e firme, Buyleatheronline.com riesce a praticare prezzi imbattibili alla portata di tutti e ad avere sempre una varietà di pellami impareggiabile.

I prodotti in vendita, sono per la maggior parte pellami di recupero, stock e scarti di lavorazione che vengono valorizzati anziché finire in discarica. Questo processo dà "nuova vita" a queste rimanenze e allo stesso tempo esalta l'artigianalità e l'estro Italiano. Preme sottolineare il fatto che la pelle pur avendo un impatto negativo sul nostro eco-sistema, può essere valorizzata nei suoi scarti e nelle rimanenze, dando a tutti la possibilità di realizzare prodotti a prezzi convenienti con questo materiale di recupero.

Più di 200.000 followers su Facebook, migliaia di clienti registrati a livello mondiale in soli tre anni di attività, dimostrano il successo del Made in Italy esportato a livello mondiale riscuotendo un notevole interesse da parte sia dei piccoli artigiani che delle grandi imprese.

Il blog sulla pelle, infine, dispensa utili consigli e guide su come utilizzare al meglio i prodotti offerti e spiega le differenze fra i vari tipi di pellami e cuoio.

Grazie al nostro modello di business "Outlet della Pelle", comprare pelle online non è mai stato così facile, ma il nostro obbiettivo è quello di migliorare sempre di più il servizio offerto ai nostri clienti e cercare di portare questa "nobile" materia prima, usata fino dai tempi antichi, a tutti abbattendo le barriere della distanza e dei pregiudizi.

Musei gratis: domenica a Napoli

$
0
0

Attese golose durante la fila per Palazzo Reale con i caffè e le sfogliatelle offerti dal Gambrinus 

 

 

Una moka gigante con caffè caldo, ma anche sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera: sono queste le prelibatezze che allieteranno le attese per l’ingresso al Palazzo Reale di Napoli il prossimo 4 febbraio, grazie all’iniziativa dello storico locale Gran Caffè Gambrinus di offrire, a chi sarà in fila, le sue specialità. La proposta golosa si terrà in occasione dell’appuntamento mensile con i musei gratis, che coinvolgerà anche la città partenopea, compreso l’elegante edificio di piazza del Plebiscito, proprio dove affaccia lo storico Cafè. 

 

<<Vogliamo coccolare i turisti che scelgono Napoli per una gita fuoriporta – spiega Michele Sergio, titolare del locale -  con un piccolo ristoro. Per noi è una gioia e una soddisfazione vedere la nostra città di nuovo piena di turisti che arrivano da tutta Italia e dall’estero. Non vogliamo perderli un’altra volta – come accadde al tempo dell’emergenza rifiuti - e quindi cerchiamo, nel nostro piccolo, di allietare la loro permanenza qui>>, spiega l’imprenditore che si occupa di promuovere il vero caffè della tradizione napoletana. 

 

La prima volta che il Gambrinus ha offerto caffè e dolci a chi attendeva di entrare nello storico edificio di piazza del Plebiscito era lo scorso novembre, sempre di domenica. Anche in quella occasione, i camerieri e i titolari del Cafè sono usciti fuori con vassoi pieni di leccornie e una moka gigante da oltre 50 tazzine di caffè. L’iniziativa, come tutte quelle che si sono ripetute nei mesi successivi, è stata molto apprezzata dalla Direttrice del Palazzo Reale Antonella Cucciniello.

Comunicato Stampa Sabrina Quartieri

 

 

 

Importanza dell'alimentazione del cane nella prevenzione delle malattie, la filosofia Brit Care

$
0
0

Il marchio Brit Care ha presentato una nuova linea di mangimi per cani, degli alimenti curati in modo estremamente minuzioso nella loro composizione al fine di garantire all'esemplare un'alimentazione assolutamente salutare.

La salute dei cani dipende in larga parte dall'alimentazione, analogo discorso d'altronde è valido per quel che riguarda l'alimentazione dell'uomo.

Sono diversi i capisaldi su cui dovrebbe fondarsi un mangime per cani di qualità: anzitutto dovrebbero essere ridotti al minimo gli ingredienti potenzialmente allergici, analogo discorso vale per i cereali, i quali vengono digeriti con grande difficoltà.

In un buon mangime per cani hanno sicuramente una grande importanza gli ingredienti proteici, altrettanto preziosa è la presenza di aminoacidi, di acidi grassi omega 3 e di altre sostanze destinate a rivelarsi molto utili al benessere del cane.

Le crocchette Brit Care sono degli alimenti ideati appositamente per garantire un'alimentazione di qualità e altamente salutare, e sono distinte in 3 diverse linee, ovvero Lamb & Rice, Grain Free - Salmon & Potato e Special Care.

Crocchette per cani cuccioli ed adulti Brit Care

Lamb & Rice significa, in lingua inglese, agnello e riso, alimenti sicuramente pregevoli e molto adatti all'alimentazione del cane.

L'agnello è una fonte proteica di elevata qualità e dall'alto valore biologico, inoltre si tratta di un alimento molto digeribile, e anche questa è una caratteristica molto importante.

La linea Grain Free - Salmon & Potato ha come "protagonisti" il salmone e le patate, e in questo mangime non è presente nessuna traccia di cereali.

L'assenza di cereali è da considerarsi una peculiarità molto importante: i cani infatti hanno grosse difficoltà nell'assimilarli, e un consumo abituale di cereali può comportare dei problemi di salute piuttosto seri.

La linea Special Care è stata inoltre ideata per rispondere ad esigenze nutrizionali specifiche, come ad esempio quelle dei cani che hanno necessità di perdere peso, oppure dei cani che hanno delle intolleranze alimentari.

Le crocchette Brit Care sono distinte anche in base all'età dei cani a cui si rivolgono: le crocchette Brit Care Puppy sono pensate appositamente per i cuccioli, le crocchette Brit Care Junior sono dedicate agli esemplari giovani, infine le crocchette Brit Care Adult sono specifiche per i cani adulti.

Come creare il tuo personaggio LEGO

$
0
0

Creare il tuo omino personalizzato LEGO richiede solo un paio di click, grazie a MyEGo Toys

 

 

Il tuo sogno di creare il tuo personaggio LEGO e diventare un omino giallo sta per diventare realtà. E non dire che questo non è il tuo sogno, perché altrimenti non staresti leggendo questo articolo. Ma torniamo a noi: come si fa a realizzare una miniatura LEGO identica a te?

 

Implorare l’azienda danese potrebbe essere un’opzione, ma le probabilità che questi ti faccia avere la tua minifigure personalizzata sono bassine. Chi invece può davvero aiutarti è MyEgo Toys, marchio italiano specializzato nella realizzazione di miniature LEGO personalizzate.

 

 

Dai spazio alla fantasia o fotografa la realtà

 

Sul sito di www.myegotoys.com ha due possibilità per realizzare i tuoi omini:

·         Creare la miniatura attraverso il configuratore.
In questo modo, è possibile assemblare personalmente la minifig, scegliendo ogni dettaglio, dai capelli all’abbigliamento, per realizzare la versione di te che preferisci.

·         Inviare una foto
Se invece vuoi che il tuo omino sia una fedele riproduzione della realtà, ti basta inviare una foto attraverso il moduilo “FotoClick” e lasciare che sia il team di MyEgo a fare il resto.

 

Ogni mini-me può anche essere dotato di gadget portachiavi. Bene ora che sai come realizzare la tua versione gialla, cosa aspetti a LEGO-lizzarti?

Viewing all 1809 articles
Browse latest View live